Tanti auguri ad Egidio e Paris Cellini, oggi festeggiano 100 anni di vita! Un evento eccezionale, per il fatto che si tratta di due gemelli.
Sarà una festa in due tempi: oggi a Frascati, quella strettamente familiare: domenica prossima a Palestrina quella allargata ad amici e parenti, 130 posti riempiti in un battibaleno.
Cento anni vissuti pienamente dai due gemelli nati a Morolo, in provincia di Frosinone, in una famiglia molto umile. I due fratelli fin da bimbi lavorano nei campi e badano agli animali, non hanno libri né giocattoli e neppure scarpe vere.
Alla maggiore età, Egidio e Paris vengono chiamati dalla Patria in occasione della Seconda guerra mondiale: il bersagliere Egidio riesce a sopravvivere a 3 anni di prigionia nel gelo della Russia, il fante Paris cade più volte nelle mani degli inglesi in Grecia. Al ritorno, ognuno prende la propria strada: Egidio diventa muratore, Paris una guardia carceraria.
Realizzano le loro famiglie, hanno tre figli ciascuno: 3 femmine Paris, un maschio e due femmine Egidio. Ora vivono entrambi a Roma.
Fonte leggo.it
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…