Tanti auguri ad Egidio e Paris Cellini, oggi festeggiano 100 anni di vita! Un evento eccezionale, per il fatto che si tratta di due gemelli.
Sarà una festa in due tempi: oggi a Frascati, quella strettamente familiare: domenica prossima a Palestrina quella allargata ad amici e parenti, 130 posti riempiti in un battibaleno.
Cento anni vissuti pienamente dai due gemelli nati a Morolo, in provincia di Frosinone, in una famiglia molto umile. I due fratelli fin da bimbi lavorano nei campi e badano agli animali, non hanno libri né giocattoli e neppure scarpe vere.
Alla maggiore età, Egidio e Paris vengono chiamati dalla Patria in occasione della Seconda guerra mondiale: il bersagliere Egidio riesce a sopravvivere a 3 anni di prigionia nel gelo della Russia, il fante Paris cade più volte nelle mani degli inglesi in Grecia. Al ritorno, ognuno prende la propria strada: Egidio diventa muratore, Paris una guardia carceraria.
Realizzano le loro famiglie, hanno tre figli ciascuno: 3 femmine Paris, un maschio e due femmine Egidio. Ora vivono entrambi a Roma.
Fonte leggo.it
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…