Italiae et Ecclesia

Parla la figlia di Natuzza. Mia madre diceva sempre: ‘Mettete Gesù e la Madonna al primo posto’

Il bellissimo racconto di Angela, la figlia di Natuzza Evolo. Ci diceva “Mettete Gesù e la Madonna al primo posto.”


«E’ stata una donna semplicissima, umile, una mamma come tante. Aveva un rapporto bellissimo con noi, era premurosa, affettuosa, non ci condizionava nelle nostre scelte».

Angela racconta chi era sua madre, Natuzza Evolo, la mistica calabrese, per cui è in corso la causa di beatificazione. Per tutti già una “santa”.

MAMMA NATUZZA. UN VIDEO CHE FA GRIDARE AL MIRACOLO

“Chi viene alla mia porta, chiede un aiuto”

Angela è stata intervistata dalla trasmissione “Bel tempo si spera” di Tv2000 (8 aprile). «Abbiamo vissuto con lei nell’ordinarietà ciò che era straordinario – afferma la figlia di Natuzza – perché la nostra casa era sempre piena di gente, persone, che venivano a trovarla a qualsiasi ora, per chiedergli un aiuto, dei consigli. Ci diceva sempre: dovete considerare queste persone come dei fratelli, dovete essere accoglienti. Perché chi viene alla mia porte ha una necessità, chiede aiuto. Dovete avere sempre il sorriso, aspettarli come fratelli, come in una grande famiglia».

QUELLE PAROLE INCREDIBLI DI MAMMA NATUZZA CON GLI ANGELI

«Quante volte – ricorda Angela – si alzava da tavola per andare a rispondere alla porta e aiutare chi veniva da lei. Ma lei comunque faceva tutto questo conciliando con l’impegno per la famiglia. E penso che la sua forza derivava dal Signore. Ogni giorno riceveva 300-400 persone. Lo ha fatto fin quando è stata bene. Poi, quando è stata male, abbiamo capito che non ce la faceva più. Bastava guardarla negli occhi, nello sguardo.. L’ultimo anno della sua vita è stato così. Però qualche parola al momento giusto alle persone che aveva più bisogno. Magari l’angelo gliela suggeriva. E così aveva la forza di dirla quella parola, fino all’ultimo dei suoi giorni».

A noi figli ha lasciato tanti insegnamenti

«A noi figli – conclude Angela – ha lasciato tanti insegnamenti. Fino all’ultimo ha ripetuto: mettete al primo posto nella vostra vita Gesù e la Madonna. Le parole che sono incise sulla sua tomba. Come le ha dette a noi, le ha volute incise per tutti i suoi figli spirituali».

Reazione Papaboys

Ultimi articoli

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 23 novembre 2024. Vergine Bambina, prega per noi

PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…

23 Novembre 2024

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024