Res Publica et Societas

Partecipa ad un funerale in Abruzzo: ucciso dal coronavirus in una sola notte

Brutte notizie sul fronte Covid ad Avezzano: un 62enne di Antrosano, Fiore Ruscitti, ex finanziere, è morto al Pronto soccorso dell’ospedale e nulla hanno potuto i medici per salvarlo.

CoronavirusCoronavirus
Coronavirus (Scienza in Rete)

L’uomo, durante la notte, ha avvertito una febbre alta e una grave insufficienza respiratoria e ha chiesto l’intervento del personale del 118 che lo ha prelevato dalla sua abitazione e trasferito al nosocomio marsicano. Ai medici avrebbe dichiarato che aveva partecipato ad un funerale e temeva di aver preso il coronavirus. Sottoposto al tampone, dopo la morte, è risultato positivo al Covid19.

L’uomo era in sovrappeso e aveva problemi di salute, da qualche giorno si sentiva male. E’ arrivato all’ospedale con la febbre altissima, ed è morto alle 2,30 in pronto soccorso, prima che potesse essere ricoverato. «La sua situazione era già grave – fanno sapere dall’ospedale – Il quadro clinico era compromesso. Abbiamo tentato ogni possibile cura, ma non c’è stato nulla da fare». Ora sarà applicato il protocollo di profilassi al resto della famiglia e sottoposti anche loro a tampone.

Ultimi articoli

Papa Francesco, la salute ed il messaggio per la Quaresima: ‘Uscire dall’autoreferenzialità’

La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…

25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie. Ogni Giorno Una Lode a Maria, 25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: festa di San Gerlando di Agrigento, Vescovo

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: è la festa di San Luigi Versiglia, Vescovo e Martire (PREGHIERA)

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…

25 Febbraio 2025

La Chiesa prega per Papa Francesco, unendosi (finalmente) per pregare unita il Santo Rosario

Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…

24 Febbraio 2025

Tempo che cambia. Il miracolo del ‘Credere nei Miracoli’

"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…

24 Febbraio 2025