Questa mattina tre ferraresi hanno iniziato il viaggio verso la Bosnia con 12 quintali fra cibo, vestiario e materiali donati..
Ormai da alcuni anni Comacchio ha allacciato un ponte con Medjugorje, grazie all’impegno umanitario di alcune persone attive nell’organizzare raccolte di aiuti (cibo, vestiario e altro) verso quanti sono ospitati nel luogo religioso in Bosnia.
Questa mattina è partito un nuovo convoglio umanitario, che da Comacchio vedrà un camion di materiale aggregarsi alla spedizione, con oltre 12 quintali di prodotti vari raccolti grazie alle varie donazioni.
Il convoglio ferrarese sarà guidato da Marco Rainieri, Francesco Fantini e Giancarlo Mancin, quest’ultimo da anni organizza pellegrinaggi a Medjugorje. Nei giorni scorsi avevamo lanciato un appello per quanti volevano contribuire a donare materiale per la spedizione, che farà tappa da suor Lidija alla comunità Majka Krispina poco fuori Medjugorje, poi da suor Cornelia e, infine, a Mostar, nella sede della Croce rossa di Nevescine.
«Grazie all’articolo della Nuova Ferrara – commenta Raineri – abbiamo ricevuto tanti aiuti, che porteremo a Medjugorje e Mostar, per aiutare le tante persone bisognose ospitate in quelle strutture, fra donne vittime di violenza e bambini senza famiglia».
Redazione Papaboys (Fonte lanuovaferrara.gelocal.it)
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…