Gesù è un dono d’amore per l’umanità. Tutto se stesso e quanto in qualche modo “possiede”, quanto è suo, deve essere dato in dono. Ha già dato le sue vesti. Gli rimane la Madre. Di essa ne fa un dono a Giovanni. Anche di Giovanni ne fa un dono alla Madre. Ora Gesù è veramente povero, il più povero. Tutto ha dato all’uomo. Nulla gli resta da donare mentre è ancora in vita. Veramente Lui si è annientato.
Gesù possiede un dono divino, lo Spirito Santo. Lo Spirito Santo ancora non è stato donato, perché solo con la sua morte avrebbe potuto donarlo. Il soldato lo trafigge al petto e dalla ferita sgorga l’acqua e il sangue, lo Spirito Santo e la grazia che deve inondare la terra. Questo sangue e quest’acqua dovranno sempre sgorgare dal corpo di Cristo, che è anche il corpo della Chiesa. È il mistero della salvezza che si compie.
Dalla croce Gesù si rivela come il vero Agnello della Pasqua. È l’Agnello che toglie i peccati del mondo, ma è anche l’Agnello la cui carne viene data in cibo ai pellegrini della nuova speranza. Gesù è l’Agnello Pastore. È l’Agnello che si dona in cibo alle sue pecore. È il Pastore che guida le sue pecore verso i pascoli eterni del Cielo. È il Pastore che disseta con il suo sangue e sfama con la sua carne.
Vergine Maria, Madre della Redenzione, Angeli, Santi, dateci la verità di Gesù. a cura del Movimento Apostolico
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…