Categorie: PAPABOYS LAZIO

Passione vivente al Don Guanella di Roma

LAZIO – ROMA – Oltre 100 protagonisti, tutti con le loro croci: sono i ragazzi del don Guanella di Roma. Domenica 29 marzo alle 19 e venerdì 27 alle 15 realizzeranno nei giardini del Centro guanelliano di via Aurelia Antica la loro Passione Vivente. Sarà presente tra loro mons. Nunzio Galantino, segretario generale della Cei. “Restare con te per fare un po’ di bene”, il tema scelto. “È la frase che diceva don Guanella – spiega don Fabio Lorenzetti, direttore della realtà che accoglie 400 disabili e offre terapie ambulatoriali a circa 100 bambini -. Per fare un po’ di bene, per farlo davvero, mettiamoci dietro Gesù, in cammino, fino a restare, rimanere con lui”. Tra le novità i vestiti particolarmente curati e la coreografia ampia, solenne ed essenziale al contempo, come quella del processo davanti a Pilato. “Nell’anno del centenario della morte di don Guanella – spiega – la sua figura accompagnerà tutta la passione, interpretata da un giovane religioso guanelliano, Giovanni, che in particolare, ‘aiuterà’ Gesù nell’ultima cena, consolerà le pie donne e tutti coloro che vorranno portare una croce. Il significato? Lo lasciamo all’interpretazione di ognuno, nel contesto di spiritualità ed umanità che vivremo”. Intanto al Don Guanella fervono i preparativi e i ragazzi fanno a gara per “rubare” un posto da protagonista. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 11 Novembre 2024. Donna della Festa, prega per noi

Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…

11 Novembre 2024

Vangelo del giorno, 11 Novembre 2024. Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli perdonerai.

Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024.  Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…

11 Novembre 2024

W San Martino! Oggi, 11 novembre, è il suo giorno. Chiedi una grazia particolare al santo che tutti amano.

San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…

11 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 11 Novembre: festa di San Giovanni l’Elemosiniere. Supplica per ottenere grazie e favori

San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…

11 Novembre 2024