Nel messaggio di augurio, pervenuto all’agenzia Fides, il primate della Chiesa caldea chiede a Dio di “proteggere” i musulmani e di “preservare il nostro Paese da ogni male”, aggiungendo varie considerazioni sul momento tragico vissuto dall’Iraq.
“Noi cristiani iracheni – si legge nel testo del messaggio – siamo una componente genuina e essenziale in Iraq, vogliamo stare con voi come compagni e lavorare insieme come una squadra per il progresso del nostro Paese e il bene del nostro popolo. Lo Stato Islamico (Is) ci ha cacciato dalle nostre città e perfino a Baghdad vengono esercitate pressioni su di noi, ma noi vi diciamo che vi amiamo, perchè Gesù Cristo ci ha comandato di amare tutti. Noi crediamo che tutti i musulmani non approvino le azioni dell’Is”.
Il patriarca ricorda nel messaggio la figura di Mohammed Al-Asali, il professore universitario musulmano di Mosul ucciso dai jihadisti per essersi opposto all’espulsione dei cristiani. Nell’appello, Il patriarca Sako invita anche il governo centrale iracheno a “cooperare con quello della regione autonoma del Kurdistan” per liberare Mosul, le città della Piana di Ninive e altre città, così da consentire a un milione e mezzo di profughi iracheni il ritorno alle proprie case mentre si avvicina l’inverno. Fonte: Radiovaticana
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…