#PAUSEforPeace: l’hashtag del Vaticano per la finale dei #Mondiali

#PAUSEforPeace (Pausa per la pace): questo l’hashtag lanciato dal Pontificio Consiglio della Cultura in vista della finale del Mondiale di Calcio, che si giocherà domenica 13 luglio a Rio de Janeiro, in Brasile. In occasione della partita, informa una nota del dicastero, “verrà osservato un momento di silenzio per ricordare tutti coloro che sono colpiti da guerre e conflitti nel mondo

” e per auspicare “la fine dello spargimento di sangue nelle tante aree del mondo che subiscono un drammatico conflitto in questi giorni”.

A lanciare ufficialmente l’iniziativa è stato proprio oggi il card. Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, che ha pubblicato un tweet sul suo account personale @CardRavasi, citando un passo del Libro dei Re: “Una dolce, piccola voce del silenzio”. (1 Re 19,12)

.
.

.
.

“Gli sport – ha detto mons. Melchor Sanchez de Toca y Alameda, sottosegretario del dicastero e capo della sezione Cultura e Sport – sono nati attorno alle festività religiose. Gli eventi sportivi erano momenti di pace, durante i quali le guerre cessavano, come accadeva per la tregua Olimpica. Perché non fare lo stesso per la Coppa del Mondo, perché no una pausa, un momento di silenzio, una tregua per la pace?”.

A cura di Redazione Papaboys

 

Guarda i commenti

  • #PAUSEFORPEACE è un bellissimo messaggio rivolto a tutto il Mondo! Dobbiamo partecipare tutti e condividere, unendoci unanimemente con un momento di pausa, di profondo silenzio con una tregua per la PACE e pregare per tutti coloro che sono vittime innocenti della guerra! Sentitamente rammaricata per tutta la violenza, distruzioni e morte che la guerra sta seminando!!!

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024