Res Publica et Societas

Peggio di una guerra. Coronavirus, nel mondo 27 milioni di contagiati e 880mila morti

Il bilancio, triste e drammatico, della pandemia di coronavirus nel mondo ha superato quota 27 milioni di contagi e 880mila decessi, secondo i dati dell’università americana Johns Hopkins.




Il Paese al mondo più colpito restano gli Stati Uniti, con 6,27 milioni di contagi e quasi 189mila decessi. Segue il Brasile, con 4,13 milioni di casi e 126.650 morti.

In rapida ascesa l’India, che conta oltre 4,1 milioni di contagi accertati e 70.630 vittime.

Coronavirus (Libero Reporter)

L’India supera il Brasile e diventa il secondo Paese dopo gli Stati Uniti con più casi di contagio da coronavirus al mondo, secondo i dati dell’università americana Johns Hopkins. I casi ufficialmente registrati di Covid-19 in India sono arrivati oggi ad oltre 4,2 milioni.

Il Brasile ne conta 4,1 milioni, mentre gli Usa sono quasi a 6,3 milioni di contagi. Il numero di decessi in India legati al coronavirus è di 71.640.

Intanto l’Europa è in allerta

dopo che ieri la Gran Bretagna ha registrato un picco inedito di nuovi contagi e la Francia ha classificato altri sette dipartimenti come “zone rosse” ad alto rischio Covid-19.

Anche in Spagna i contagi totali hanno raggiunto quota mezzo milione, mentre la Germania si è stabilizzata sui circa 1.400 nuovi contagi al giorno. Ma preoccupano anche i dati provenienti dal Regno Unito, dove in un giorno il ministero della Sanità ha registrato altri 2.998 contagi, con un’impennata di oltre mille in più rispetto al giorno prima e un picco inedito da maggio, su un numero di tamponi assestato attorno a 175.000 al giorno. I morti quotidiani sono tuttavia scesi a 2 – minimo assoluto da inizio della pandemia salvo un singolo giorno di agosto – fino a una somma ufficiale pari a 41.551

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024