Medjugorje

Pellegrina torna da Medjugorje e scrive al Papa: ‘Il dono grande sono le confessioni’

Una pellegrina tornata da Medjugorje scrive al Papa:” Il dono grande sono le confessioni”

Una bellissima lettera scritta da una fedele di ritorno da un pellegrinaggio a Medjugorje. Piena della Grazia di giorni di preghiera, in quel luogo santo scrive al Papa:

” Ma il dono grande che il Signore ci concede, attraverso l’intercessione di Maria, sono le confessioni: lunghe file di penitenti si sono accostati al Sacramento della Riconciliazione.”

La pellegrina ci ha autorizzato a divulgarne il testo in esclusiva.

 

5 Novembre 2018

A Sua Santità

Papa Francesco Città del Vaticano

Dopo un pellegrinaggio a Mediugorje, concluso ieri, assieme ad altre 51 persone adulte e giovani della Diocesi di Vittorio Veneto, il Signore mi suggerisce di indirizzare alla Santità Vostra un pensiero.

In questi giorni di Ognissanti e Commemorazione dei defunti, il numero dei pellegrini italiani a Mediugorje era la maggioranza con una stima di 3-4 mila persone.

Tante altre nazionalità europee ed asiatiche erano presenti, come pure parecchi giovani. Le Celebrazioni proposte dal Santuario: Sante Messe, Recita quotidiana del Rosario.

Adorazione Eucaristica e catechesi, si sono svolte con tanta devozione, dignità e gioiosa partecipazione alla preghiera ed ai canti.

Ma il dono grande che il Signore ci concede, attraverso l’intercessione di Maria, sono le confessioni: lunghe file di penitenti si sono accostati al Sacramento della Riconciliazione.

Santità, con gli amici di questo e di altri viaggi a Mediugorje, tutti siamo concordi nel riconoscere che i sacerdoti, in quel luogo, si trasformano in angeli che agiscono con  il cuore di Dio.

Ne abbiamo visti di ogni età, anche affaticati dagli anni e dalla vita, dedicarsi per molte ore ad accogliere le “anime” e donare l’abbraccio misericordioso del Padre.

Questi “uomini di Dio” dispensatori della Grazia santificante, meritano venerazione, stima, affetto: meritano il grazie della Chiesa tutta.

Santità, Lei è il Pastore buono che può dire GRAZIE ai suoi sacerdoti a nome di migliaia di fedeli che attraverso loro ricevono il perdono dei peccati e ritornano a Dio.

Farà bene anche a loro essere rincuorati nelle difficoltà della loro missione e noi lodiamo il Signore per il grande bene che i sacerdoti confessori compiono nei luoghi dei pellegrinaggi mariani.

Voglia la S.V. accogliere ogni augurio di bene accompagnato dalla preghiera

Devotamente.

5 Novembre 2018

Renata S.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024