Res Publica et Societas

Per il Sindaco di Roma Virginia Raggi la prima uscita è alla Porta Santa del Giubileo

Virginia Raggi sarà proclamata sindaco di Roma nel pomeriggio, ma è già nota la sua agenda ufficiale per i prossimi giorni. Il suo primo atto da sindaco sarà partecipare alla Celebrazione giubilare degli uomini e delle donne impegnati nelle istituzioni pubbliche, presso l’Aula magna delle Pontificia Università Lateranense in piazza San Giovanni in Laterano.

n-RAGGI-GIUBILEO-large570n-RAGGI-GIUBILEO-large570

Dopo una riflessione del gesuita padre Francesco Occhetta, seguirà il pellegrinaggio alla basilica di San Giovanni in Laterano con il passaggio della Porta Santa. Poi, alle 19.45, la Messa presieduta dal cardinale vicario Agostino Vallini.

Domani Raggi prenderà parte alle cerimonie in ricordo di autorità e personalità che si sono distinte negli anni del Risorgimento, nel Novecento e negli ‘anni di Piombo’, in viale Jonio 272 alle ore 9.



La proclamazione come prima cittadina, invece, è attesa per oggi:nel pomeriggio il presidente della commissione elettorale dovrebbe proclamare i dati definitivi del ballottaggio e l’elezione del sindaco. A seguire dovrebbe essere ratificata anche l’elezione dei consiglieri dell’Assemblea capitolina.



Redazione Papaboys (Fonte www.huffingtonpost.it)

Ultimi articoli

Papa Francesco, la salute ed il messaggio per la Quaresima: ‘Uscire dall’autoreferenzialità’

La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…

25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie. Ogni Giorno Una Lode a Maria, 25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: festa di San Gerlando di Agrigento, Vescovo

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: è la festa di San Luigi Versiglia, Vescovo e Martire (PREGHIERA)

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…

25 Febbraio 2025

La Chiesa prega per Papa Francesco, unendosi (finalmente) per pregare unita il Santo Rosario

Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…

24 Febbraio 2025

Tempo che cambia. Il miracolo del ‘Credere nei Miracoli’

"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…

24 Febbraio 2025