E di pace si è parlato anche ieri mattina (martedì ndr) nell’incontro che il Pontefice ha avuto in Vaticano con una delegazione del “World Jewish Congress”, guidata da Ronald S. Lauder. “Un cristiano non può essere antisemita” – ha detto per iniziare Papa Francesco. Nell’incontro, riferisce un comunicato dell’organizzazione ebraica, ci si è soffermati sulla grave situazione in Siria, ribadendo il comune impegno per la pace. E’ stata inoltre rinnovata la condanna degli attacchi contro le minoranze religiose, come sta accadendo ai cristiani copti in Egitto. Il presidente Lauder, aggiunge la nota, sottolinea che l’impegno per il dialogo di Papa Francesco non ha solo rinvigorito la Chiesa Cattolica ma ha anche dato un nuovo impulso alle relazioni tra ebrei e cristiani. Occasione dell’incontro di ieri è stato l’arrivo dell’anno 5774 per gli ebrei di tutto il mondo. Il Papa ha salutato Ronald S. Lauder con l’augurio ebraico “Shana Tova”, chiedendogli di estenderlo agli ebrei di tutto il mondo. Il “World Jewish Congress” è un’organizzazione internazionale che rappresenta le comunità ebraiche in 100 Paesi. Fondato nel 1936, l’organismo è particolarmente impegnato nel dialogo interreligioso, specie con la Chiesa Cattolica.
Ornella Felici / REdazione Papaboys
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…