L’appuntamento ha costituito la seconda tappa del percorso di avvicinamento delle Chiese di Puglia al Convegno ecclesiale nazionale, che si terrà a novembre a Firenze. Il prossimo incontro si svolgerà sabato 27 febbraio a Molfetta sul tema “Educare a una umanità nuova.
Dialogo e confronto con le prospettive antropologiche della cultura contemporanea”. “I professori Duccio Demetrio e Jean Paul Lieggi – dice De Santis – aiuteranno i partecipanti a riflettere sull’uomo nuovo che emerge dalla cultura contemporanea in campo antropologico laico e teologico, ponendo una particolare attenzione ai segni di speranza e al Vangelo della vita buona che contribuiscono a una proposta educativa condivisa e condivisibile”.
Oggi 23 novembre 2024, inizia la preghiera dei 33 giorni: fai nascere Gesù nel tuo cuore La forza e le…
PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…