Papa Francesco ha pranzato al Frantoio, nella zona della fattoria, in compagnia del cardinale Giuseppe Bertello, presidente del Governatorato, di monsignor Vergez Alzaga, segretario generale, del direttore delle Ville Pontificie, Osvaldo Gianoli, con la famiglia e dello sculture autore delle opere d’arte, “con la famiglia e alcune altre persone”.
Poi il Papa si è spostato a piedi al vicino eliporto, dove ha incontrato un gruppo di circa 40 persone, sue conoscenti, provenienti dall’Argentina, e ha proceduto alla benedizione delle due opere d’arte. Quindi è rientrato in Vaticano nel primo pomeriggio.
Durante il percorso Papa Francesco ha sostato alla Clinica Pio XI per una breve visita al cardinale Jorge Maria Mejia, ricoverato lì. Arrivando in Vaticano, si è recato direttamente alla Casina Pio IV, sede dell’Accademia delle Scienze, dove era in corso un Simposio internazionale di giovani impegnati nella lotta contro il traffico di esseri umani.
Qui è stato accolto dal cancelliere, monsignor Marcelo Sanchez Sorondo, e ha rivolto alcune parole ai partecipanti, una sessantina, salutandoli personalmente. Poco dopo le 16 il Papa è rientrato a Santa Marta.
La preghiera della notte rappresenta un momento di pace e riflessione prima di andare a dormire, in cui ci si…
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…