Categorie: Sancta Sedes

Per Papa Francesco una domenica intensa. Visita a Castel Gandolfo ed alla Clinica Pio XI

Quella di ieri è stata una domenica molto intensa per Papa Francesco. A riferirlo ai giornalisti è stato il portavoce della Sala Stampa della Santa Sede, padre Federico Lombardi, rendendo noto che ieri, dopo la recita dell’Angelus, il Papa si è recato in forma privata in automobile alle Ville pontificie di Castel Gandolfo, per inaugurare due sculture in ferro realizzate dall’artista argentino Alejadro Marmo.

Papa Francesco ha pranzato al Frantoio, nella zona della fattoria, in compagnia del cardinale Giuseppe Bertello, presidente del Governatorato, di monsignor Vergez Alzaga, segretario generale, del direttore delle Ville Pontificie, Osvaldo Gianoli, con la famiglia e dello sculture autore delle opere d’arte, “con la famiglia e alcune altre persone”.

Poi il Papa si è spostato a piedi al vicino eliporto, dove ha incontrato un gruppo di circa 40 persone, sue conoscenti, provenienti dall’Argentina, e ha proceduto alla benedizione delle due opere d’arte. Quindi è rientrato in Vaticano nel primo pomeriggio. 

Durante il percorso Papa Francesco ha sostato alla Clinica Pio XI per una breve visita al cardinale Jorge Maria Mejia, ricoverato lì. Arrivando in Vaticano, si è recato direttamente alla Casina Pio IV, sede dell’Accademia delle Scienze, dove era in corso un Simposio internazionale di giovani impegnati nella lotta contro il traffico di esseri umani.

Qui è stato accolto dal cancelliere, monsignor Marcelo Sanchez Sorondo, e ha rivolto alcune parole ai partecipanti, una sessantina, salutandoli personalmente. Poco dopo le 16 il Papa è rientrato a Santa Marta.

 

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024