Pubblicità
HomeNewsRes Publica et Societas'Per sempre' ed un cuore. Il toccante messaggio di addio della moglie...

‘Per sempre’ ed un cuore. Il toccante messaggio di addio della moglie di Paolo Rossi, e quei 6 gol che la storia racconta

Tutta l’Italia si è risvegliata con la triste notizia della morte di Paolo Rossi.

Con queste parole, l’ultimo saluto della moglie di Paolo, lanciato su Instagram.

“Per sempre” e l’emoticon di un cuore.

Federica Cappelletti ha dato così l’annuncio della morte di Paolo Rossi, suo marito. E una foto che li ritrae insieme. Centinaia, nonostante l’ora tarda, i commenti e le reazioni per la perdita di uno dei calciatori più amati della storia del calcio italiana.

 

paolo Rossi instagram moglie
paolo Rossi instagram moglie

 Quel 1982 straordinario. Paolo Rossi era davvero un ragazzo come noi

È un anno magico per Paolo Rossi, l’anno della trasformazione da Paolo a Pablito. Nel 1982 va al Mondiale di Spagna con l’Italia di Enzo Bearzot: un anno che ricorderemo per sempre. Dopo un inizio a passo lento, si scatena dalla seconda fase a gironi quando segna tre gol al Brasile di Zico, Socrates e Falcao. Gli Azzurri si sbarazzeranno anche dell’Argentina di Maradonadella Polonia di Boniek (alla quale lui segnò una doppietta in semifinale), della Germania Ovest di Rummenigge in finale. Ed è proprio l’11 luglio 1982 che “Pablito” regalò le emozioni più grandi con un gol che ancora tutti ricordiamo. Alla fine furono 6 gol e un titolo da capocannoniere del Mondiale. A fine anno anche il Pallone d’Oro.

Il nostro saluto su You Tube con i 6 gol della leggenda

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome