Tutta l’Italia si è risvegliata con la triste notizia della morte di Paolo Rossi.
Con queste parole, l’ultimo saluto della moglie di Paolo, lanciato su Instagram.
“Per sempre” e l’emoticon di un cuore.
Federica Cappelletti ha dato così l’annuncio della morte di Paolo Rossi, suo marito. E una foto che li ritrae insieme. Centinaia, nonostante l’ora tarda, i commenti e le reazioni per la perdita di uno dei calciatori più amati della storia del calcio italiana.
È un anno magico per Paolo Rossi, l’anno della trasformazione da Paolo a Pablito. Nel 1982 va al Mondiale di Spagna con l’Italia di Enzo Bearzot: un anno che ricorderemo per sempre. Dopo un inizio a passo lento, si scatena dalla seconda fase a gironi quando segna tre gol al Brasile di Zico, Socrates e Falcao
. Gli Azzurri si sbarazzeranno anche dell’Argentina di Maradona; della Polonia di Boniek (alla quale lui segnò una doppietta in semifinale), della Germania Ovest di Rummenigge in finale. Ed è proprio l’11 luglio 1982 che “Pablito” regalò le emozioni più grandi con un gol che ancora tutti ricordiamo. Alla fine furono 6 gol e un titolo da capocannoniere del Mondiale. A fine anno anche il Pallone d’Oro.Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…