Eccoci pronti per gustare insieme una nuova puntata della rubrica curata dal giovane sacerdote Giuseppe Calabrese. A proposito: ‘Don Giuseppe Calabrese’
Proprio nella domanda di questa sera un giovane chiede: ‘Come mai i sacerdoti si chiamano mettendo il DON prima del nome? Tu lo sai?
Questa è la spiegazione di Don Peppe.
Partiamo dal 1200, quando il prefisso don si indicava per le famiglie nobili e proprio per gli ecclesiastici appartenenti alle famiglie. Don infatti viene da Dominus che significa o Signore o padrone quindi per le persone di rispetto
Come a dire “signor… e il nome!”
Al di là oggi di come chiamate ciò che conta è non la nobiltà di famiglia, ma la nobiltà del cuore e l’acquisizione delle virtù perché queste rendono nobili gli uomini.
Ecco il video di questa domenica, da non perdere!
Puoi leggere anche (e vedere i video) delle precedenti puntate
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…