Oggi con Padre Livio approfondiamo, attraverso il video, il tema del Coronavirus…
(Fonte radiomaria.it
)La Madonna ha visto suo Figlio arrestato, percosso, umiliato e condannato a morte
Caro amico, “Allora si fecero avanti e misero le mani addosso a Gesù e lo arrestarono” (Mt 26,50). Gesù, l’innocente, il Figlio di Dio, il Santo dei santi, ha subito l’onta dell’arresto: “Siete usciti come contro un brigante, con spade e bastoni, per catturarmi” (Mt 26,35).
Non solo è stato arrestato, ma è stato anche trascinato in tribunale, con una sentenza già preconfezionata, per la quale erano stati sollecitati dei falsi testimoni: “I sommi sacerdoti e tutto il sinedrio cercavano qualche falsa testimonianza contro Gesù, per condannarlo a morte.”
La sentenza degli uomini è arrivata, impietosa e tagliente, come una spada che mozza la testa. “Ha bestemmiato…E’ reo di morte…Allora gli sputarono in faccia, e lo schiaffeggiarono:altri lo bastonavano…” (Mt 26, 63.68).
Anche il referendum popolare promesso da Pilato non ha avuto un esito diverso: “A morte costui! Dacci libero Barabba!” (Lc 23, 18).
Vostro Padre Livio
Un applauso vibrante ha attraversato Piazza San Pietro, rispondendo all’invito del Papa durante l’Angelus. Un momento carico di gioia e…
Padre Slavko Barbaric è venuto a mancare il 24 novembre 2000 alle ore 15.30. E la notizia fece velocemente il giro…
Triduo alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa 1° giorno O Vergine Immacolata…
Nel giorno solenne della Sua festa, recitiamo oggi la Preghiera a Cristo Re dell’Universo per chiedere una grazia O Gesù,…
Solennità di Cristo Re dell'Universo: 24 Novembre Oggi la Chiesa, celebrando la festa di Cristo Re dell'Universo, vuole sottolineare che…
Oggi la Chiesa ricorda Beata Maria Anna Sala La beata Maria Anna Sala è stata una vergine della Congregazione delle…