Perchè non siamo d’accordo con il ministro Mauro che dal meeting parla di pace e compra armi da guerra

Il Ministro della difesa Mauro

RIMINI – La pace, caro Ministro Mauro, si fa con il Vangelo, portando quella parola, quelle azioni, assumendo quelle decisioni di carità che vanno ad accogliere l’altro in tutte le sue differenze e diversità:  non è possibile IN NESSUN CASO costruire la pace con l’acquisto degli aerei f35, dei carri armati e continuando a far proliferare l’industria bellica italiana (che tangenti in pochi anni di Repubblica!). Se invece di investire sulle armi le industrie belliche italiane avessero investito per aiutare i poveri, oggi saremmo la nazione del mondo più solidale che c’è. Ed invece…. quanti morti sulla coscienza!

Non possiamo quindi apprezzare le parole di Mauro sulla pace pronunciate dal Meeting di Rimini: “A livello di supporto logistico – chiede Luca Collodi della Radio Vaticana al Ministro – in questo quadro di proseguimento delle missioni, ad esempio, nuovi aerei – e qui parliamo di F35 – sono utili?. Ed il ministro risponde: “In realtà lì c’è un aspetto forse più facilmente comprensibile se teniamo conto del fatto che 254 aerei della forza dell’Aviazione italiana vanno in pensione. Non saranno semplicemente più in grado, a breve, di poter volare. Ne sostituiamo 254 con 90: non penso sia un segno particolare di esibizione muscolare”. No caro Mauro, nessun aspetto più facilmente comprensibile, tutto è incomprensibile, sopratutto è incomprensibile come un politico cattolico compri armi da guerra e faccia la comunione. Siamo nell’ipocrisia. O Dio o Cesare. Senza mezze misure. Con coraggio. Ma la politica è sporca, si sa…. E molte volte, oltre che di soldi, è sporca di sangue!

Redazione Papaboys

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024