Se il 1955 è l’inizio, il 1989 è un nuovo inizio. Finisce la Guerra fredda, quell’anno, con la caduta del Muro di Berlino, e inizia una nuova epoca. Dalla “questione sociale” si passa alla “questione antropologica”, e le questioni bioetiche diventano centrali, al posto di quelle ideologiche. Il sesso non esiste, sostiene questa ideologia, perché ha il torto di fissare una identità, qualcosa di stabile, mentre tutto nel mondo deve fluire nel divenire, indistintamente, verso un esito senza meta. Maschi o femmine, omo o transessuali, unioni aperte a tutti i tipi di coppia, addirittura la pretesa di insegnare alla Chiesa come si deve comportare di fronte a queste sfide epocali: questa è l’ideologia del gender che ispira le Pari opportunità, le quote rosa, il disegno di legge Scalfarotto approvato alla Camera dei deputati, l’iniziazione al sesso dei bambini nelle scuole secondo programmi preparati da organizzazioni lgbt su indicazione del Ministero dell’istruzione, il matrimonio gay in tutti i Paesi occidentali. Questa è l’ideologia che umilia la donna, considerandola una minorata incapace di raggiungere quegli obiettivi sociali per i quali ha bisogno del concorso della legge dello Stato.
Da questa ideologia dobbiamo difenderci, innanzitutto conoscendone la pericolosità e poi, soprattutto, riaccostandoci con gratitudine alle fonti della cultura cristiana, che ha donato all’Occidente l’idea di persona, titolare di diritti inalienabili, che lo Stato deve soltanto riconoscere. Persona che nasce maschio o femmina, nel rispetto della natura. di Marco Invernizzi
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…