Le Regioni con l’indice di trasmissione del virus sopra il livello critico 1 sono diventate 15. Lo certifica il report della cabina di regia del Ministero della Salute e dell’Istituto superiore di Sanità appena pubblicato che aggiunge: «Sono 17 le Regioni/Province autonome che hanno riportato un aumento nel numero di casi diagnosticati rispetto alla settimana precedente si legge nel report».
Altro dato preoccupante: anche l’Rt nazionale è sopra a 1, per l’esattezza a 1.06.
La cabina di regia mette in guardia: «Per la prima volta, ci sono segnali di criticità significativi relativi alla diffusione del virus Sars-Cov-2, che orami circola in tutto il Paese. Si osserva inoltre un notevole carico dei servizi territoriali che va monitorato per i suoi potenziali riflessi sui servizi assistenziali».
I focolai presenti nel Paese sono 3.805 e c’è un lieve incremento di quelli rilevati in ambito scolastico. Inoltre, stanno aumentando i casi per i quali i servizi di tracciamento delle Regioni non riescono a identificare l’origine del contagio.
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…