L’irlandese Grace Slattery, di 32 anni, ha sempre sognato di diventare madre, ma la vita non ha facilitato le cose a lei e al marito James: in quattro anni, Grace ha avuto quattro aborti spontanei. James è sempre rimasto al suo fianco, ma quattro perdite incalcolabili come quella di un figlio distruggerebbero chiunque.
Sono sogni alimentati, progetti condivisi, nomi scelti, una gestazione che si realizza e all’improvviso la notizia arriva come un colpo di pugnale. Perché? Perché un’altra volta?
Il dolore di tante perdite ha portato Grace e il marito a decidere che avrebbero abbandonato il sogno di diventare genitori.
Ma chi dice che la vita si assoggetti alle nostre decisioni?
Senza che Grace e James se lo aspettassero e senza che si sottoponessero ad alcun trattamento, mesi dopo la vita ha portato alla coppia una notizia che suonava come miracolosa: Grace era incinta! E… di quattro gemelli!
Oggi è mamma di un bambino e di tre bambine in salute e dichiara felice: “Proprio quando avevamo deciso di non passare più per tutto questo abbiamo ricevuto la notizia più bella della nostra vita!”
“Incoraggio tutte le donne che vogliono avere figli a continuare a provarci”, ha aggiunto.
Redazione Papaboys (Fonte it.aleteia.org)
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…