Categorie: Finis Mundi

PERU’: Giovani senza frontiere: testimoni e annunciatori della fede

LIMA – I gruppi giovanili missionari (“Giovani senza frontiere”) delle Pontificie Opere Missionarie del Perù si ritroveranno a Lima il 20 e 21 settembre per dare vita al loro Secondo Incontro Nazionale.

Due le motivazioni principali: conoscere le diverse realtà in cui si trovano i “Giovani senza frontiere”, distribuiti in diversi luoghi della nazione, per stabilire legami di unione e armonia con ogni membro del movimento; organizzarsi per raggiungere un obiettivo comune. 

L’obiettivo generale, come informa un comunicato pervenuto all’Agenzia Fides, è quello di rafforzare nei “Giovani senza frontiere” l’impegno battesimale per essere testimoni e annunciatori della fede nel mondo di oggi.

Tra gli obiettivi particolari indicati ai giovani si evidenzia la riscoperta di Cristo risuscitato come principio e fine della nostra vita e la diffusione delle Pontificie Opere Missionarie, rafforzando la loro presenza nella pastorale, come valido strumento per l’animazione, la formazione, la comunione, l’organizzazione e la cooperazione missionaria.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024