Res Publica et Societas

Perugia, altre forti scosse di terremoto in diverse zone della città. Epicentro a Umbertide

Terremoto a Perugia, due forti scosse nel giro di poche ore: la prima alle alle 16:05 con magnitudo di 4.4 poi alle 20:08 una seconda scossa con magnitudo di 4.6.

Lo riferisce l’Istituto nazionale di geofisica. L’epicentro di entrambi i terremoti è nella zona di Umbertide. Il sindaco del borgo, Luca Carizia, ha riferito che diverse persone sono scese in strada per la paura. Tanto spavento, quindi, ma al momento non si segnalano crolli o danni. “Ho sentito un forte boato – racconta un cittadino di Perugia – tipo un tuono fortissimo, poi un’oscillazione piuttosto lunga”. Nel capoluogo umbro è stata chiusa l’Università, anche quella per stranieri.

Terremoto

Sciame sismico a Umbertide Dalle 20 la terra ha continuato a tremare con piccoli sismi nella zona di Umbertide (Perugia). Dopo quello di magnitudo 4.6 ne sono arrivati altri di intensità 2.1 e poi 3.9 della scala Richter. Per il momento non sono stati segnalati danni.

Nessuna segnalazione di criticità da parte dei cittadini

Sono state immediatamente avviate le verifiche per valutare eventuali danni, a cominciare dall’ospedale e dalle scuole. Il primo cittadino di Umbertide ha detto che al momento non sono arrivate segnalazioni di criticità da parte dei cittadini.

Sisma avvertito anche ad Arezzo e Siena

“Scossa di terremoto avvertita nelle province di Arezzo e Siena. Stiamo verificando con la sala operativa regionale la situazione”. Lo scrive su Facebook il presidente della Toscana Eugenio Giani.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024