Terremoto a Perugia, due forti scosse nel giro di poche ore: la prima alle alle 16:05 con magnitudo di 4.4 poi alle 20:08 una seconda scossa con magnitudo di 4.6.
Lo riferisce l’Istituto nazionale di geofisica. L’epicentro di entrambi i terremoti è nella zona di Umbertide. Il sindaco del borgo, Luca Carizia, ha riferito che diverse persone sono scese in strada per la paura. Tanto spavento, quindi, ma al momento non si segnalano crolli o danni. “Ho sentito un forte boato – racconta un cittadino di Perugia – tipo un tuono fortissimo, poi un’oscillazione piuttosto lunga”. Nel capoluogo umbro è stata chiusa l’Università, anche quella per stranieri.
Sciame sismico a Umbertide Dalle 20 la terra ha continuato a tremare con piccoli sismi nella zona di Umbertide (Perugia). Dopo quello di magnitudo 4.6 ne sono arrivati altri di intensità 2.1 e poi 3.9 della scala Richter. Per il momento non sono stati segnalati danni.
Sono state immediatamente avviate le verifiche per valutare eventuali danni, a cominciare dall’ospedale e dalle scuole. Il primo cittadino di Umbertide ha detto che al momento non sono arrivate segnalazioni di criticità da parte dei cittadini.
“Scossa di terremoto avvertita nelle province di Arezzo e Siena. Stiamo verificando con la sala operativa regionale la situazione”. Lo scrive su Facebook il presidente della Toscana Eugenio Giani.
PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…