Questa iniziativa è il frutto del progetto “Un triennio di botanica (2012-2014)” realizzato grazie all’apporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e del Cesvol, messo a punto dall’Apv, realtà promossa dalla Caritas diocesana. L’obiettivo è una migliore qualità della vita e di riabilitazione carceraria.
Del progetto, ricorda il presidente dell’Apv Maurizio Santantoni è stato parte integrante un “Corso di Botanica”, conclusosi recentemente, le cui “finalità erano quelle di trasmettere cultura ed interesse attraverso lo studio delle piante”. Gli studenti del “Corso di Botanica” sono stati una quindicina e hanno partecipato a due lezioni settimanali da ottobre a maggio, realizzando preparati di erbario, poster, disegni e collaborando all’allestimento dello stesso “Orto botanico”. Gli stessi studenti hanno partecipato alla risistemazione di un’area per la coltivazione di piante poste in cassettoni presso il giardino dell’area “cucina” del penitenziario.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…