Questa iniziativa è il frutto del progetto “Un triennio di botanica (2012-2014)” realizzato grazie all’apporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e del Cesvol, messo a punto dall’Apv, realtà promossa dalla Caritas diocesana. L’obiettivo è una migliore qualità della vita e di riabilitazione carceraria.
Del progetto, ricorda il presidente dell’Apv Maurizio Santantoni è stato parte integrante un “Corso di Botanica”, conclusosi recentemente, le cui “finalità erano quelle di trasmettere cultura ed interesse attraverso lo studio delle piante”. Gli studenti del “Corso di Botanica” sono stati una quindicina e hanno partecipato a due lezioni settimanali da ottobre a maggio, realizzando preparati di erbario, poster, disegni e collaborando all’allestimento dello stesso “Orto botanico”. Gli stessi studenti hanno partecipato alla risistemazione di un’area per la coltivazione di piante poste in cassettoni presso il giardino dell’area “cucina” del penitenziario.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…