Dei 25 tunisini arrivati giovedì a Gualdo Cattaneo (Perugia), “peraltro senza che il sindaco venisse avvisato se non poche ore prima, 23 sono subito scappati. Non si trovano più e hanno dunque violato la quarantena”. Lo riferisce il deputato leghista Virginio Caparvi, dopo un incontro col primo cittadino di Gualdo Cattaneo Enrico Valentini, il quale aggiunge: “La gestione dei migranti da parte del governo è stata a dir poco superficiale”.
Due immigrati sono stati poi ritrovati in buona condizioni di salute. Ricostruendo la vicenda, Valentini ha ricordato che i 25 immigrati erano arrivati a Gualdo da Agrigento giovedì. La prefettura aveva individuato per la loro sistemazione un ex agriturismo gestito da una cooperativa sociale
, che aveva partecipato a un apposito bando negli anni scorsi.Nel tardo pomeriggio di sabato, 23 migranti si sono allontanati riuscendo a far perdere le loro tracce. E’ subito stata organizzata una task force per le ricerche, che sono andate avanti tutta la notte. La zona è caratterizzata da numerose strade comunali e vicinali. Valentini ha inoltre sottolineato di avere ufficialmente chiesto informazioni, ma di non conoscere ancora le generalità dei fuggiaschi, che nell’ex agriturismo era stati posti in quarantena e in isolamento.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…