Terrà gli incontri padre Giulio Michelini, frate minore, docente di Nuovo Testamento all’Istituto teologico di Assisi e autore di diversi testi scientifici e divulgativi. “La famiglia – spiega il direttore del Centro, don Luca Bartoccini – attraversa una crisi culturale profonda, per questo è indispensabile andare alle fonti: tra le pagine della Bibbia si possono trovare ispirazione e aiuto per affrontare questo delicato frangente”. Tra i tanti passi possibili, ne saranno presentati quattro, scelti per la loro attualità. Genesi 2,18-25: La relazione uomo donna alla luce della creazione (lunedì 23 febbraio); Genesi 6: La crisi della famiglia (lunedì 2 marzo); Esodo 1,15-2,10: Le relazione fraterne nella famiglia (lunedì 9 marzo); Esodo 18, 1-12: Il divorzio nella Bibbia (lunedì 16 marzo).
“Padre Giulio Michelini – continua don Bartoccini – spiegherà il testo facendo ricorso all’antica tradizione interpretativa giudaica, ispirato anche da quanto scrive Papa Francesco sull’arricchimento che la Chiesa può avere dall’ebraismo”, proponendo “un percorso pieno di sorprese e ricco di suggerimenti anche per l’attualità”. Fonte: Agensir
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…