Categorie: PAPABOYS ABRUZZO

Pescara, ‘a casa’ delle altre confessioni cristiane per l’unità

ABRUZZO – PESCARA – Alcune liturgie saranno celebrate “a casa” delle altre confessioni cristiane presenti sul territorio. È la novità della diocesi di Pescara-Penne per la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. “Consapevoli che il dialogo ecumenico – spiega monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne – è anzitutto un atteggiamento fondamentale e un modo di vivere il cristianesimo, la nostra diocesi, sulla scia dell’insegnamento del Concilio Vaticano II, ha sempre patrocinato iniziative di preghiera e di confronto con i fratelli appartenenti ad altre denominazioni cristiane”. Dopo l’appuntamento di apertura di lunedì prossimo, alle ore 19, nella chiesa dello Spirito Santo a Pescara, con la preghiera ecumenica guidata dal pastore pentecostale Giovanni Traettino e la conferenza di mercoledì 21 gennaio, alle ore 19, nell’oratorio della stessa parrocchia, con il teologo valdese Paolo Ricca, ci si sposterà negli altri luoghi di culto pescaresi. Venerdì 23 gennaio, alle 19, nella chiesa di Gesù Maestro, che ospita la parrocchia ortodossa romena dei Santi Simeone il Giusto e Anna Profetessa, per il vespro presieduto da padre Alin Iarca, arciprete. Domenica 25 gennaio, alle 10.45, nella chiesa metodista di via Latina 32, per il culto evangelico guidato dalla pastora metodista Greetie Van der Veer, responsabile del circuito evangelico dell’Abruzzo e delle Marche. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024