Res Publica et Societas

Petro Dixon, bambino di 10 anni, morto per arresto cardiaco al parco

Un bambino di 10 anni, crolla e muore mentre gioca a calcio con gli amici al parco dopo un arresto cardiaco.

Il piccolo calciatore è crollato a terra ed è morto mentre giocava a pallone con altri ragazzini della sua età. Si pensa che Petro Dixon, sia deceduto per un vaso sanguigno esploso nel cervello mentre si trovava in una zona di Salford in Inghilterra.

I passanti, scrive Leggo, sono corsi in suo aiuto, e hanno eseguito il massaggio cardiaco

al bambino fino all’arrivo dei paramedici. Il cuore di Petro, si è fermato per 20 minuti prima che le ambulanze riuscissero a riavviarlo.

Petro è stato ricoverato in ospedale dove ha subito due operazioni di emergenza per alleviare la pressione sul suo cervello, ma non è stato salvato.

Scrivendo su Facebook, il padre di Petro, Pete Dixon, ha detto che le loro vite erano state “capovolte”. Ha aggiunto che sono “eternamente grati” a tutti coloro che avevano cercato di salvare la vita di suo figlio, e che sono stati donati gli organi di Petro in modo che potessero salvare la vita di altre persone. “Non amava nient’altro che aiutare gli altri e sappiamo che è quello che avrebbe voluto”

, ha scritto.

Il tecnico della sua squadra, Greig Aspinall, ha descritto il piccolo come acceso sostenitore dell’Arsenal e come un baby giocatore dotato che era stato con il club per due anni. Il post ha scritto: “Petro Dixon, 10 anni e membro del nostro team U11s FC qui a De La Salle, è scomparso improvvisamente durante il fine settimana. Tutti qui sono veramente devastati nel perdere un giocatore così meraviglioso. Ha fatto parte della mia squadra e posso dire che era un giocatore di talento che i suoi compagni di squadra e allenatori amavano.”

Di Ernesto De Franceschi per Leggo.it

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024