Se non accettiamo le nostre debolezze come dono allora diventiamo allergici alla vita e soprattutto all’amore. Se non mi amo così come sono allora non amerò nemmeno la moglie, la fidanzata, l’amico, il parroco, il fratello ecc… Tante volte soffriamo e gridiamo contro Dio perché ci ha creati così splendidi però pieni di limiti: l’ha fatto perché sa che abbiamo sempre bisogno di Lui. Papa Francesco in una omelia a Santa Marta ha detto: “Ma se noi ci sentiamo forti, mai avremo l’esperienza della carezza del Signore”. Senza il suo amore rimaniamo principi presuntuosi e tristi. Che giova essere principi ma vivere senza amore? Ma se Dio ci ama e ci vuole così come siamo allora anche noi possiamo amare l’altro con tutte le sue debolezze. Allora tu vuoi essere un piccolo principe o un principe solo? di Roberto Oliva
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…