Se non accettiamo le nostre debolezze come dono allora diventiamo allergici alla vita e soprattutto all’amore. Se non mi amo così come sono allora non amerò nemmeno la moglie, la fidanzata, l’amico, il parroco, il fratello ecc… Tante volte soffriamo e gridiamo contro Dio perché ci ha creati così splendidi però pieni di limiti: l’ha fatto perché sa che abbiamo sempre bisogno di Lui. Papa Francesco in una omelia a Santa Marta ha detto: “Ma se noi ci sentiamo forti, mai avremo l’esperienza della carezza del Signore”. Senza il suo amore rimaniamo principi presuntuosi e tristi. Che giova essere principi ma vivere senza amore? Ma se Dio ci ama e ci vuole così come siamo allora anche noi possiamo amare l’altro con tutte le sue debolezze. Allora tu vuoi essere un piccolo principe o un principe solo? di Roberto Oliva
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…