E’ ricoverato in ”gravissime condizioni” all’ospedale Bambino Gesù di Roma il bimbo di due anni, caduto ieri sera in un pozzo a Velletri, in provincia di Roma.
Il piccolo, di 23 mesi, è arrivato dall’ospedale di Velletri verso le 23 di ieri sera ”con diagnosi di annegamento ed arresto cardiocircolatorio – si legge nel bollettino medico dell’ospedale Bambino Gesù .
Il paziente giunge alla nostra osservazione in coma. Ad oggi ore 11.30 le condizioni del bambino permangono gravissime e necessitano di supporto vitale avanzato (ventilazione meccanica e monitoraggio avanzato). La prognosi quoad vitam è riservata”.
Un incidente secondo le indagini dei Carabinieri. Il piccolo sarebbe sfuggito all’attenzione della madre e del nonno mentre stava giocando in giardino, finendo in un pozzo recintato che si trovava lì vicino. Accortosi dell’accaduto, il nonno ha tentato di salvare il nipote, lanciandosi anche lui nel pozzo profondo 9 metri e con 4 metri di acqua. Messo in salvo grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, il bimbo è stato rianimato dai medici del 118. Poi, viste le gravi condizioni, è stato trasportato all’ospedale pediatrico Bambino Gesù.
Vi chiediamo con tutto il cuore di pregare per lui, perchè possa salvarsi.
Per approfondire
Bimbo cade dentro un pozzo a Velletri, è gravissimo
Il sito dell’Ospedale Bambino Gesù qui
A cura di Massimo Francini per la Redazione Papaboys