Non ritenendosi in grado di accudirlo, si ritiene soprattutto per questioni economiche, una coppia ha abbandonato il figlio neonato nella culla termica di una chiesa a Bari.
Il parroco di San Giovanni Battista in via Arcidiacono al quartiere Poggiofranco, don Antonio Ruccia, stamane ha trovato il bimbo nella culla vicino all’ingresso dell’edificio. Quindi ha chiamato i carabinieri e il 118. Il bimbo, che indossava una tutina bianca e azzurra, sta bene e ora si trova nel reparto di neonatologia del Policlinico del capoluogo pugliese.
Don Antonio e l’equipaggio del 118 (Foto per gentile concessione Agenzia Dire)
Il piccolo, da quel che si è appreso, è stato lasciato nella culla termica installata nel giugno di sei anni fa dal parroco proprio per accogliere quei neonati che i genitori decidono di non tenere.
Accanto al bimbo c’era anche un bigliettino, probabilmente lasciato dai genitori, con indicazioni sul nome da dare al piccolo: Luigi. «Mamma e papà ti ameranno per sempre».
La storia è stata pubblicata da Il Messaggero edizione on line
.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…