«Pensavo fosse un brutto sogno, non ce la facevo a credere che stesse davvero succedendo»: così ha raccontato la sua fuga dalla macerie della scuola Enrique Rebsamen uno dei bambini che è sopravvissuto al crollo del palazzo.
Intervistato insieme al padre davanti a quello che resta della sua scuola, il piccolo Rodrigo Heredia ha raccontato come «appena ho sentito che tutto si muoveva ho cercato di scendere al piano terra, ma ho sentito qualcosa di molto grosso che cadeva e ho visto una colonna di fumo». E poi dice: ‘Ho sentito Gesù vicino a me, credo che mi abbia salvato proprio lui’.
Rodrigo ha cercato allora di riunire quattro amici per portarli verso il punto di riunione previsto dai piani di emergenza, ma è riuscito a trovarne solo due e «arrivati sul posto l’uscita era bloccata, sicché abbiamo dovuto scalare un muro per poter fuggire».
«Credo che un mio amico è riuscito a salvarsi scappando da una finestra che dava sulla strada, e un altro è in ospedale, ma fuori pericolo», ha aggiunto il bambino, che ammette che «non sono ancora riuscito ad accettare quello che è successo: per me continua a sembrare un incubo»
Redazione
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…