Tutti i frati e le suore di Pietrelcina sono finiti in quarantena in seguito alla positività di un giovane religioso.
La situazione di “emergenza” è stata risolta dall’arcivescovo di Benevento monsignor Felice Accrocca, da poco cittadino onorario proprio di Pietrelcina. Il presule ha celebrato la santa messa presso la chiesa conventuale dedicata alla “Sacra Famiglia” mentre altri sacerdoti si sono alternati per le celebrazioni domenicali nelle altre chiese di Pietrelcina.
In via precauzionale, l’amministrazione comunale retta dal sindaco Domenico Masone ha fornito la possibilità a circa duecento persone, adulti e bambini di sottoporsi a tamponi.
Si tratta di quelle persone che avevano avuto contatto con il giovane frate positivo circa due settimane fa durante le elezioni di catechismo, di sottoporsi al tampone naso-faringeo.
“Sono fiducioso – dice il sindaco Masone – che i due terzi dei tamponi finora esaminati sono risultati negativi”. (Fonte ilcaudino.it)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…