Res Publica et Societas

Pietro muore a 19 anni in piscina. Il malore mentre nuotava in apnea

Tragedia vicino a Venezia. Un ragazzo di 19 anni, Pietro Passarella, residente a Rovereto (Trento), è morto domenica all’ospedale Dell’Angelo di Mestre in seguito a un malore accusato il giorno precedente in piscina.

Il giovane, che studiava all’università di Padova, si sarebbe sentito male mentre nuotava nella vasca di via Circonvallazione a Mestre.

Il giovane, studente di matematica all’università di Padova, si stava allenando facendo apnea a fondo vasca quando i bagnini in servizio si sono accorti che non respirava più.

Ad accorgersi per primi che non era risalito

e che stava annegando sono stati i tre bagnini in servizio, che lo hanno soccorso e hanno cominciato le manovre di rianimazione. Gli addetti al salvataggio hanno utilizzato anche il defibrillatore prima di affidarlo agli esperti del Suem, che lo hanno rianimato per circa mezz’ora prima di accompagnarlo all’ospedale. Qui, il giorno successivo, il ragazzo è morto.

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024