Italiae et Ecclesia

Pina, 28 anni, una vita con Mamma Natuzza: ‘Prega e io ti sarò vicina’

La bellissima storia di Pina, devota di Natuzza Evolo

Mamma Natuzza le è stata sempre accanto durante la sua vita. Una storia incredibile…

LE PAROLE DELLA TESTIMONIANZA:

(Fonte patriziacattaneo.com) – Mi chiamo Pina e ho 28 anni. Da ragazza ho fatto la Comunione e la Cresima, andavo in chiesa, ma a un certo punto mi sono allontanata dalle pratiche religiose.

Sei anni fa, però, la mia vita ha iniziato a cambiare.

Ho cominciato a chiedermi: “Gesù esiste? chi devo pregare?”, pensando che, forse, chi prega non è solo. Volevo credere, ma non ci riuscivo, così, quasi per caso, decisi di scrivere a Natuzza Evolo.

Natuzza rispose alla mia lettera dicendomi: “Figlia mia sei giovane, hai tempo per guarire. Cambia, altrimenti farai una brutta fine. Prega e io ti sarò vicina”.

Quel “prega e io ti sarò vicina” mi ha colpito, così quella notte dissi a me stessa: “provo a pregare!”. Due voci però si alternavano in me: una mi diceva di pregare, l’altra no.

Inizio a pregare e mi rendo conto che non so recitare neppure le preghiere. Mi spavento e dico: “Dio mio come sono lontana da Te!”. Da quella notte ho iniziato a pregare, la mia vita è cambiata e mi sono capitati tanti avvenimenti strani.

Natuzza mi anticipava le cose, mi dava consigli, l’ho vista in bilocazione nella mia stanza e mi ha detto: “Sai, ti farò un bel regalo, ti farò avvicinare alla preghiera”.

Natuzza mi seguiva attraverso le lettere, i sogni e la bilocazione. Ogni giorno pregavo sempre di più. Ho dovuto imparare le preghiere da sola. Una notte sogno un crocifisso appeso al muro e uno dentro al mio cuore. Entrambi emanavano luce e una mano mi indicava ciò che stava accadendo. Una voce mi diceva: “Vedrai come staranno a contatto”. Ma io ero sempre triste, non uscivo, rimanevo a lungo sdraiata sul letto…

Una notte sogno un uomo cattivo vestito da prete che, con aria malefica, mi sorride ma era nervoso; sempre nel sogno io scendo le scale e vedo una suora vestita di nero che mi prende per i polsi e mi dice: “Ti ho detto che devi uscire, devi stare con la gente e sorridere, sorridere, sorridere“; mi sveglio e capisco che era santa Rita.

Un giorno ero a casa da sola, tutte le porte e le finestre erano chiuse, ma percepisco come una persona al mio fianco e un leggero soffio nell’orecchio; capisco che era il soffio dello Spirito Santo.

Iniziavo a cambiare e la preghiera era la mia arma, anche nel modo di parlare ero cambiata. Ma continuavo a stare male, la depressione era peggiorata così chiesi a Natuzza di affidarmi al medico giusto. Quando entrai nello studio del medico, vidi una foto della Madonna di Natuzza, allora gli chiesi come mai quella foto e il dottore mi rispose: “Io sono credente, credo in Natuzza. Tutte le mie pazienti vanno a chiedere se si sono affidate al giusto medico e lei dice di sì”; ecco il segno che quello era il medico giusto anche per me.

Natuzza Evolo

Il giorno in cui ho incontrato Natuzza le ho chiesto: “Ma sono vere tutte quelle cose che mi sono capitate o me le sono inventate?”. Lei mi risponde: “Sono vere e Gesù lo ha fatto per farti avvicinare a Lui”. Quasi due anni fa mi è stata scoperta una massa di 14 cm a un’ovaia: solo un centimetro era rimasto illeso. Quando avevo 8 anni mi avevano già asportato l’altra. Mi sono affidata di nuovo alla protezione di Natuzza e mi è stato consigliato il migliore chirurgo di Roma, ma il professore si limita a dirmi: “Ci proviamo”.

Avrebbero dovuto operarmi il giorno dopo il ricovero, invece sono passati 21 giorni. Non potevo entrare in sala operatoria nelle mie condizioni, visto che non avevo più l’altra ovaia e avevo 26 anni. Se non avessero salvato questo centimetro, a 26 anni sarei già andata in menopausa. Allora il professore ipotizza il congelamento degli ovuli, ma il tutto doveva essere fatto con una équipe di Firenze. Le cose poi cambiano e il professore mi consiglia di fare il tutto direttamente a Firenze. Ho detto al professore che rifiutavo e che avrebbe dovuto operarmi lui con l’aiuto del Signore. I medici mi preparavano e dicevano: “Pina se noi salviamo questo centimetro, non è detto che funzioni” ma, invece, funziona!

Insomma ho ricevuto tante grazie per intercessione di Natuzza, di cui la più importante è stata sicuramente la mia conversione. Spero che la mia testimonianza possa servire a chi è lontano da Dio.

Pina

Redazione Papaboys

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024