Pina…

Dolorosissima, amarissima sorpresa questa mattina. Pina, 36 anni, tre figli, di cui due gemellini di tre mesi, è morta. A Frattaminore. Ero andato a trovarla solo pochi giorni fa. Mi disse con fatica: “ Padre, sono troppo piccoli… sono troppo piccoli…”.

Pina se ne è andata. Il cancro ha fatto ancora una rapina tra la mia gente. E pensare che c’è ancora chi ha la faccia tosta di negare il nesso di causalità tra rifiuti industriali altamente tossici e nocivi e cancro. “ Padre, dovete vincere questa battaglia…”,
mi disse Pina. Gliel’ ho promesso. Ora debbo mantenere la parola data. Chiedo agli abitanti del mio paese, Frattaminore, di non abbassare la guardia. La stessa cosa chiedo agli abitanti del paese dove sono parroco: Caivano, e a tutti i cittadini di questa striscia di terra a cavallo di Napoli e Caserta. Dobbiamo lavorare. Senza stancarci. Senza scoraggiarci. Senza tentazioni egoistiche. Riposa in pace, Pina. E perdona tutti noi che non ci siamo accorti della sciagura che ci sta portando a morte. Padre Maurizio PATRICIELLO

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024