Un inedito Padre Pio che parla della sua fede cristiana
La mia famiglia ha sempre avuto una grande fedeltà verso la Madonna…
Pippo Baudo, intervistato dal settimanale Maria con te, edito dal Gruppo Editoriale San Paolo, ha rivelato di essere molto devoto alla Vergine Maria e di non averlo mai detto prima di oggi perché semplicemente «nessuno me l’aveva mai chiesto».
«La mia famiglia ha sempre avuto una grande fedeltà verso la Madonna, siamo tutti devoti alla Signora Celeste», ha spiegato il noto conduttore televisivo, affermando che con la Madonna ha un rapporto «di amore e di rispetto. Maria è la Madre della Chiesa con la stessa affettuosità che hanno le madri verso i figli. Sono stato nei luoghi in cui ha vissuto: a Betlemme, a Nazareth. A Gerusalemme mi ha impressionato la tomba di Cristo suo figlio: lì ho percepito tutto il suo dolore terreno di madre».
Da Padre Pio
«Andai a San Giovanni Rotondo per conoscerlo. Quando mi vide, mi chiese: “Sei qui per curiosità o per fede?”. Volli essere sincero e gli risposi: “per curiosità”.
Lui allora mi allontanò dal gruppo dicendo:”E allora va’ via”. Ci rimasi male, ma la mia coscienza mi impedì di mentire.»