Categorie: L'altro Mondiale

Platini (Uefa): accordo con UE per affrontare i problemi del calcio

SPORT – “Lavoreremo insieme affinché il calcio affronti i suoi numerosi problemi: segnatamente la discriminazione, le partite truccate, la proprietà dei giocatori da parte di terzi o la violenza”. Michel Platini, presidente del’Uefa (Union of European Football Associations), è a Bruxelles per firmare un accordo di cooperazione con la Commissione Ue. A siglarlo lo stesso Platini e Androulla Vassiliou, commissaria per lo sport, in presenza di José Manuel Barroso, presidente della Commissione, a sottolineare il valore assegnato all’accordo. “Tale accordo – spiega l’Esecutivo – impegna entrambe le istituzioni a lavorare di concerto e in maniera regolare, concreta e costruttiva su tematiche di interesse comune, quali l’integrità dello sport, la dignità e il rispetto dei diritti umani, la non discriminazione e la solidarietà”. L’intento condiviso è anche quello di “rafforzare l’immagine positiva dello sport, in particolare del calcio”; si vorrebbe non di meno “sfruttare le potenzialità dello sport in tutti gli aspetti della vita economica e sociale”. I settori di cooperazione riguardano “la maggior parte delle sfide che lo sport è chiamato ad affrontare: corruzione, partite truccate, instabilità finanziaria, doping, violenza e razzismo” e “contempla altri temi meno mediatici ma di grande importanza, come la promozione dell’istruzione e della formazione nel calcio e attraverso il calcio”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024