Categorie: Familia et Mens

Politici, prima di votare ricordatevi che esistiamo

Mentre procede l’iter di discussione sul disegno di legge Cirinnà, il Forum delle Associazioni familiari scrive una lettera aperta a tutti i parlamentari invitandoli a riflettere prima di approvare un testo che metterebbe a rischio l’identità della famiglia.

Mentre procede l’iter di discussione sulla legge Cirinnà, un testo che prevede l’equiparazione quasi totale tra matrimonio e unioni civili e le varie conseguenze di questa omologazione, il Forum delle Associazioni familiari presenta oggi, in un incontro per la stampa presso la sua sede di Roma, una lettera aperta che nel pomeriggio verrà inviata a tutti i parlamentari invitandoli a riflettere prima di approvare un testo che metterebbe a rischio l’identità della famiglia.

La necessità di rivolgersi ai parlamentari nasce dall’aver preso atto che la politica vuole fare, in tema di matrimonio e unioni civili, le proprie scelte senza ascoltare tutte le parti in causa. E tra queste, in particolare, le famiglie vengono costantemente ignorate. Nella lettera, intitolata Libertà delle persone. Identità della famiglia, con chiarezza e puntualità si chiede di dare voce non alla parte minoritaria del Paese, quella posta al centro del disegno di legge Cirinnà (che sostiene una “posizione ideologica e oltranzista”) ma di ricordare invece gli assai più numerosi nuclei familiari che ogni giorno tra enormi difficoltà suppliscono a quanto lo Stato non è in grado di dare attraverso vere politiche familiari e servizi.

Quando sarà il momento di discutere la legge Cirinnà il Forum invita i politici a domandarsi “quanti provvedimenti abbiamo approvato a sostegno della famiglia, prima di garantire questo falso diritto al “matrimonio per tutti”?. Nella speranza che ben presto la politica sia capace di restituire alla famiglia ciò che la famiglia quotidianamente dà alla società.

[box]Clicca qui e scarica la lettera Libertà delle persone. Identità della famiglia[/box]
Di Orsola Vetri per Famiglia Cristiana

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024