Alla fine della messa, l’agente al passaggio della papamobile è stata scalzata a terra. Francesco ha fatto fermare il mezzo e ha voluto andare a sincerarsi delle sue condizioni
Una donna carabiniere a cavallo è stata disarcionata proprio al passaggio della papamobile che ha prontamente virato per cercare di evitarla e Francesco ha fatto fermare l’auto. Ha deciso di raggiungere la donna rimasta a terra e insieme ai soccorritori ha voluto rendersi conto delle sue condizioni.
Alla fine della messa nel Campus Lobito di Iquique il Pontefice è salito sulla papamobile per raggiungere la casa di ritiri Señora de Lourdes dei Padri oblati, a Iquique, a una ventina di chilometri di distanza. Poco prima di arrivare, all’ingresso in città, il corteo papale ha percorso una strada con una rete metallica ai lati e molti fedeli. A garantire la sicurezza del Pontefice c’erano lungo il percorso dei carabinieri a cavallo.
.
Francesco ha fatto fermare l’auto e a piedi è tornato indietro per rendersi conto della situazione e delle condizioni della ferita, in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Si è chinato su di lue e l’ha abbracciata. La donna era cosciente e in attesa dell’arrivo dell’ambulanza il Pontefice le ha rivolto parole di consolazione e l’ha ringraziata per il suo servizio.
di Andrea Tornielli per Vatican Insider
PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…