Alla fine della messa, l’agente al passaggio della papamobile è stata scalzata a terra. Francesco ha fatto fermare il mezzo e ha voluto andare a sincerarsi delle sue condizioni
Una donna carabiniere a cavallo è stata disarcionata proprio al passaggio della papamobile che ha prontamente virato per cercare di evitarla e Francesco ha fatto fermare l’auto. Ha deciso di raggiungere la donna rimasta a terra e insieme ai soccorritori ha voluto rendersi conto delle sue condizioni.
Alla fine della messa nel Campus Lobito di Iquique il Pontefice è salito sulla papamobile per raggiungere la casa di ritiri Señora de Lourdes dei Padri oblati, a Iquique, a una ventina di chilometri di distanza. Poco prima di arrivare, all’ingresso in città, il corteo papale ha percorso una strada con una rete metallica ai lati e molti fedeli. A garantire la sicurezza del Pontefice c’erano lungo il percorso dei carabinieri a cavallo.
.
Francesco ha fatto fermare l’auto e a piedi è tornato indietro per rendersi conto della situazione e delle condizioni della ferita, in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Si è chinato su di lue e l’ha abbracciata. La donna era cosciente e in attesa dell’arrivo dell’ambulanza il Pontefice le ha rivolto parole di consolazione e l’ha ringraziata per il suo servizio.
di Andrea Tornielli per Vatican Insider
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…