Categorie: PAPABOYS TOSCANA

Prato, per l’Epifania la festa dei popoli

TOSCANA – PRATO – A Prato l’Epifania viene celebrata come una vera festa dei popoli e in cattedrale sono attese le comunità cattoliche straniere presenti in diocesi per la messa internazionale. Martedì 6 gennaio alle 10,30 è in programma il solenne pontificale presieduto dal vescovo Franco Agostinelli. Per il pastore pratese si tratta di una data particolare: dodici anni fa ricevette l’ordinazione episcopale per le mani di Giovanni Paolo II nella basilica di San Pietro. Nel pomeriggio, alle 15,30, si tiene la messa internazionale, presieduta dal vescovo e concelebrata da monsignor Santino Brunetti, vicario episcopale per gli immigrati, e dai cappellani delle comunità straniere. In cattedrale saranno presenti fedeli cattolici provenienti da Cina, Filippine, Nigeria, Pakistan, Polonia, Romania, Sri Lanka e Ucraina, che animeranno la messa con preghiere in lingua e canti appartenenti alle diverse tradizioni. Al termine della celebrazione la festa si sposta in piazza dove sul sagrato del Duomo monsignor Agostinelli benedirà i bambini e poi offrirà la statua del Bambino Gesù al bacio dei fedeli. “La messa internazionale – ricorda monsignor Brunetti – è un momento che si ripete ormai da diversi anni all’insegna dell’integrazione e della condivisione, valori che non dobbiamo mai smettere di perseguire”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024