Categorie: PAPABOYS TOSCANA

Prato, presentazione del Prestito della Speranza

TOSCANA – PRATO – Per farne capire l’importanza basta elencare questa cifra: cento milioni di euro di finanziamento per aiutare le famiglie più deboli e le imprese escluse dall’accesso al credito ordinario. Arriva anche a Prato il ‘Prestito della Speranza’, un progetto nato grazie alla Conferenza episcopale italiana e al supporto del Gruppo Intesa San Paolo. Si tratta della più importante esperienza italiana di microcredito realizzato con risorse private rese assolutamente pubbliche e accessibili a chi ha bisogno. Due le forme di credito che potranno essere concesse: una sociale per le famiglie, gestita dalla Caritas, l’altra è per le imprese e avrà come riferimento il Fondo Santo Stefano. Il progetto sarà illustrato oggi, mercoledì 22 aprile alle ore 12 nella sala rossa di Palazzo vescovile. Saranno presenti Idalia Venco, direttrice della Caritas diocesana, Maurizio Nardi, presidente del Fondo Santo Stefano, e Alberto Ammanati, capo area della Cassa di risparmio di Firenze. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024