Categorie: PAPABOYS TOSCANA

Prato, raccolti 54 quintali di prodotti per l’Emporio della solidarietà

TOSCANA – PRATO – Circa 54 quintali di alimenti raccolti, con 395 scatole riempite da tutti i volontari nei quattro supermercati Coop aderenti. Sono i risultati della raccolta alimentare di sabato 13 dicembre in favore dell’Emporio della Solidarietà di Prato. “In particolare – comunica l’Emporio della solidarietà – sono stati donati dai clienti un totale di 233 chili di olio d’oliva, 540 chili di tonno, 546 chili di pasta, 2500 litri di latte per adulti, 308 chili di latte in polvere, 567 chili di pappe lattee, 130 chili di biscotti primi mesi, oltre a farina, caffè, zucchero, carne, riso, legumi, pelati e biscotti”. “Grazie – ha detto il coordinatore dell’Emporio Rodolfo Giusti – per il lavoro fatto in aiuto delle oltre 1700 famiglie e 300 neonati che in questo 2014 hanno frequentato l’Emporio della Solidarietà. Un ringraziamento particolare va a tutti i volontari delle parrocchie e delle associazioni, alla sezione Soci Coop di Prato e alla Fondazione Il Cuore si scioglie Onlus”. “A livello quantitativo la raccolta rappresenta un buon risultato, considerando anche la vicinanza, nel calendario, con quella del Banco alimentare dello scorso 29 novembre”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024