Vallepietra. Precipita in un burrone per oltre cento metri, miracolosamente illesa una ragazza di 16 anni. E’ quanto accaduto ieri pomeriggio, intorno alle 18.30, al Santuario della Santissima Trinità di Vallepietra. Lo smartphone le sfugge di mano, la ragazza si sporge per recuperarlo e precipita giù nel dirupo per circa cento metri fino ad impigliarsi con gli abiti in una vecchia branda metallica che, in qualche modo, ne ha arrestato la caduta.
La giovane precipita sotto gli occhi di numerosi fedeli. Subito vengono allertati i soccorsi. Sul posto giungono i carabinieri, la protezione civile, i vigili del fuoco e un’ambulanza del 118. Data l’impossibilità di far intervenire un elicottero a causa della folta vegetazione, i vigili del fuoco si calano nel dirupo fino a raggiungere la giovane, che viene imbracata e tirata su. La sedicenne viene trasportata al policlinico Tor Vergata di Roma per gli accertamenti del caso, dove i sanitari le riscontrano qualche lieve contusione, graffi ed escoriazioni. Intanto al Santuario c’è chi ha gridato al miracolo. Il luogo sacro, situato nel territorio del comune di Vallepietra (provincia di Roma) al confine tra Lazio e Abruzzo, è meta di un sentito e devoto pellegrinaggio anche dalla vicina Marsica. (f.d.m.)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…