Vallepietra. Precipita in un burrone per oltre cento metri, miracolosamente illesa una ragazza di 16 anni. E’ quanto accaduto ieri pomeriggio, intorno alle 18.30, al Santuario della Santissima Trinità di Vallepietra. Lo smartphone le sfugge di mano, la ragazza si sporge per recuperarlo e precipita giù nel dirupo per circa cento metri fino ad impigliarsi con gli abiti in una vecchia branda metallica che, in qualche modo, ne ha arrestato la caduta.
La giovane precipita sotto gli occhi di numerosi fedeli. Subito vengono allertati i soccorsi. Sul posto giungono i carabinieri, la protezione civile, i vigili del fuoco e un’ambulanza del 118. Data l’impossibilità di far intervenire un elicottero a causa della folta vegetazione, i vigili del fuoco si calano nel dirupo fino a raggiungere la giovane, che viene imbracata e tirata su. La sedicenne viene trasportata al policlinico Tor Vergata di Roma per gli accertamenti del caso, dove i sanitari le riscontrano qualche lieve contusione, graffi ed escoriazioni. Intanto al Santuario c’è chi ha gridato al miracolo. Il luogo sacro, situato nel territorio del comune di Vallepietra (provincia di Roma) al confine tra Lazio e Abruzzo, è meta di un sentito e devoto pellegrinaggio anche dalla vicina Marsica. (f.d.m.)
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…