Sapete come funziona la devozione delle 24 Ave Maria? E’ semplicissima, e molto utile all’anima.
La devozione delle 24 ave Maria è una splendida pratica che nasce dalla richiesta imperativa di Gesù Cristo: “Pregate sempre senza stancarvi mai” e di san Paolo che aggiunge “notte e giorno”.
La cosa è molto semplice: si tratta di recitare 24 Ave Maria, una per ogni ora del giorno, per coprire tutto il tempo della giornata con la preghiera. Questa è una devozione utile soprattutto per chi ha diverse ore del giorno impegnate nel lavoro.
Senza che diventi una scusa per non pregare e per non pregare molto come è dovere di ogni cristiano, ma è una devozione da riscoprire e da diffondere con chiunque comprenda l’importanza dell’orazione per la salvezza delle anime.
Quante se ne potrebbero salvare se si pregasse molto per loro? Coloro che muoiono durante il giorno, coloro che sono nel peccato senza grazia di Dio, e cosi via.
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…