Nella bufera per 2 giorni sulla Dent d’Herens, riparati da sassi. “Grazie alla sua esperienza siamo qua, in salvo”. Così Ivana Tonin, la scalatrice di Valtournenche soccorsa dopo due notti all’addiaccio sulla Dent d’Herens, a 3.700 metri, insieme alla sua guida, il grande alpinista francese Patrick Gabarrou. Venerdì sera verso le 20 “il verglas in dieci minuti ha reso tutto totalmente ghiacciato, eravamo a tre tiri difficili dal bivacco delle Grandes Mourailles”, ricorda Gabarrou. Così la guida, spiega Tonin, “ha trovato un riparo spettacolare: ci siamo messi sotto a una roccia un po’ bombata e ha costruito tutto intorno, con dei sassi, un riparo per il vento, perché c’era tanto vento”. Questo “è stato il nostro salvataggio”.
“Abbiamo pregato molto, inni alla Madonna, sempre. E abbiamo cantato”, ricorda Tonin. “Perché non sapevamo cosa poteva succedere, fortunatamente c’è stata questa grande schiarita oggi, perché sennò…”, aggiunge Gabarrou da una brandina dell’ospedale di Aosta. I due sono stati dimessi poco dopo, con una diagnosi di lieve disidratazione.
Ansaonline
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…