Sancta Sedes

Preghiamo San Giuseppe dormiente per noi e per Papa Francesco. Noi riposiamo, e Lui risolve i problemi.


(dall’archivio Papaboys 3.0) «Vorrei anche dirvi una cosa molto personale. Io amo molto san Giuseppe, perché è un uomo forte e silenzioso. Sul mio tavolo ho un’immagine di san Giuseppe che dorme. E mentre dorme si prende cura della Chiesa! Sì! Può farlo, lo sappiamo. E quando ho un problema, una difficoltà, io scrivo un foglietto e lo metto sotto san Giuseppe, perché lo sogni!

Questo gesto significa: prega per questo problema!».

Con queste parole, il pomeriggio del 16 gennaio 2015, Francesco, di fronte alle famiglie riunite nel «Mall of Asia Arena» di Manila, ha parlato della sua devozione a san Giuseppe. E di quella statua del santo dormiente che si trova in un cassettone a fianco della piccola scrivania, nel suo studio della Casa Santa Marta, dove Papa Bergoglio ha deciso di abitare dopo la sua elezione.

Prima ancora che Francesco ne parlasse pubblicamente, la sua devozione a san Giuseppe e la sua abitudine di affidargli, sotto forma di biglietti, problemi, intenzioni, richieste di grazie, era già conosciuta. Un vescovo latinoamericano, che aveva fatto visita al Papa, aveva fotografato la statua di san Giuseppe dormiente nello studio di Francesco.
.
VUOI ACQUISTARE LA STUATUETTA DI SAN GIUSEPPE DORMIENTE?
Puoi farlo qui

.


.

Questa devozione accompagna da molto tempo il Papa. Una vecchia statuina di san Giuseppe dormiente Bergoglio ce l’aveva anche nella stanza occupata per diciotto anni al Collegio Maximo di San Miguel, dov’è stato rettore e dove ha abitato anche da provinciale dei gesuiti.

Non è facile reperire la statua di san Giuseppe dormiente, un culto sviluppato specialmente nelle Filippine. Ora è disponibile anche in Italia, Grazie a questa meravigliosa statuina di San Giuseppe Dormiente di cm 33 in resina, interamente dipinto a mano ( ne abbiamo vendute quasi 800) realizzata in esclusiva per l’Associazione Coletta e benedetta personalmente da Papa Francesco, (la prima realizzata l’abbiamo donata al Santo Padre) che ha benedetto l’intero progetto a favore dei nostri bimbi dell’orfanotrofio in Africa, dedicato al brigadiere Giuseppe Coletta, caduto a Nasiriyah -Iraq, il 12 Novembre del 2003, insieme ad altri 18 Italiani, siamo riusciti ad acquistare una incubatrice  COSTATA QUASI EURO 5.000,00 ed entro il prossimo Dicembre, forse, compreremo l’ecografo ( COSTO 12.000,00 EURO)

Chi desiderasse acquistare la statuina di San Giuseppe Dormiente, può rivolgersi al 3461735370 o inviare una email a info@associazionecoletta.it oppure a margheritagiuseppe@alice.it. Tutto il ricavato va interamente per i progetti dell’Associazione Coletta.

.
VUOI ACQUISTARE LA STUATUETTA DI SAN GIUSEPPE DORMIENTE?
Puoi farlo qui

.

.




di Andrea Tornielli (Fonte vaticaninsider.lastampa.it)
.
VUOI ACQUISTARE LA STUATUETTA DI SAN GIUSEPPE DORMIENTE?
Puoi farlo qui

.

.

Guarda i commenti

  • Que São José o ajude a sempre relembrar as tarefas a fazer,
    pois ele é pais adoptivo de Jesus Cristo, quer que sua Santidade seja um bom sucessor de Pedro! Creio que São José é um bom conselheiro, sempre relembra o que fica mais esquecido. São José Rogai por nós.. Amém

Ultimi articoli

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…

18 Novembre 2024