Signore ti lodo e ti ringrazio per la tua bontà. Credo che tu pensi a me e che anche “i miei capelli sono tutti contati”. Grazie perchè Tu sei Provvidenza. Tu lo sai, Signore che anch’io ti amo e ti affido la mia vita. E’ vero che mi hai detto di non preoccuparmi della mia vita (MT 6,25).
Però Tu vedi bene che ho bisogno di tutto questo. Non ho lavoro e Tu che hai fatto il falegname, puoi conoscere l’angoscia di chi non ha lavoro. Tu sei, Signore, il mio datore di lavoro, Tu sei Colui che può darmi abbondanza e prosperità. E’ per questo che ho fiducia in Te, perchè sei il padrone della vigna. Grazie, Signore, perchè sono sicuro che mi troverai un lavoro là dove la tua provvidenza ha previsto. Ti ringrazio Signore, perchè con Te posso riuscire nella vita. Benedicimi Signore. Amen.
Gesù, che, pur essendo il padrone dell’Universo, hai voluto assoggettarti alla legge del lavoro, guadagnandoti il pane col sudore della tua fronte, noi ti riconosciamo e ti proclamiamo nostro modello e Redentore del lavoro. Benedici, o divino operaio di Nazareth, la nostra quotidiana fatica, che ti offriamo come sacrificio di espiazione e di propiziazione.
Benedici il sudore della nostra fronte, affinché ci procuri un pane sufficiente per noi e per le nostre famiglie. E concedi che sul mondo del lavoro, travagliato da tante incertezze e difficoltà, risplenda sempre la Tua provvida benedizione, e fa che tutti possano ottenere e conservare un onesto e dignitoso lavoro. Amen.
Redazione Papaboys (Fonte www.preghiereperlafamiglia.it)
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…