Familia et Mens

Preghiera della notte per trascorrere ore serene. Il tuo Angelo Custode è al tuo fianco e ‘lavora’ per te, mentre dormi.

La preghiera della notte rappresenta un momento di pace e riflessione prima di andare a dormire, in cui ci si rivolge al proprio Angelo Custode per chiedere protezione e tranquillità durante il riposo. Questo momento di preghiera permette di affidarsi all’energia e alla guida divina che ci accompagna anche durante il sonno, assicurandoci che il nostro Angelo Custode lavori per noi mentre riposiamo.

Nel silenzio della notte, quando la fatica della giornata si dissolve e ci prepariamo a immergerci nel regno dei sogni, è il momento ideale per rivolgersi al nostro Angelo Custode. Con un cuore sereno e una mente aperta, ci disponiamo a pregare, consapevoli che il nostro Angelo Custode è al nostro fianco, pronto a vegliare su di noi durante le ore di riposo.

Con umiltà e gratitudine, chiediamo al nostro Angelo Custode di lavorare per noi nel mondo invisibile, guidandoci e proteggendoci mentre dormiamo. Affidiamo a lui i nostri pensieri, le nostre preoccupazioni e i nostri desideri, fiduciosi che sia in grado di trasmetterli alle sfere celestiali e manifestarli nel nostro percorso di vita. Con questa preghiera notturna, creiamo un legame profondo e intimo con il nostro Angelo Custode, consentendo al suo amore e alla sua presenza di avvolgerci durante la notte, donandoci un riposo tranquillo e rigenerante.

Il tuo Angelo Custode è al tuo fianco e ‘lavora’ per te, mentre dormi. Preghiera della notte

Ringrazia il Signore Gesù prima di andare a dormire…

Il testo:

Benedici con il riposo stasera, Gesù, e una buona notte di sonno.

Perdonaci per le cose che oggi abbiamo fatto che non ti hanno onorato.

Grazie per averci amato tanto e per averci conosciuto fino in fondo. Abbiamo bisogno del vostro aiuto ogni giorno, e vi ringraziamo per la forza che date e per averci aiutato a sapere che con voi, anche le cose difficili sono possibili. Benedici la nostra famiglia e la nostra casa, e tienici al sicuro per tutta la notte. Che i tuoi angeli ci proteggano e ci proteggano

, proprio come hai promesso.

Ci hai detto che siamo proprio come le pecore. E che ci guidi e ci protegga come un pastore. Conoscete i nostri nomi, e ci fate sentire speciali e amati.

Preghiera della buona notte – Foto da Pixabay/Myriams-Fotos

Quando ci facciamo del male, tu ci aiuti a sentirci meglio.

Grazie, Gesù, per la tua buona cura e per averci dato (mamma/papà/parenti/sacerdote) per aiutarci.

Grazie per la Bibbia e per averci insegnato cose nella vita che ci aiutano a crescere.

Benedici le persone nel nostro mondo e aiutali a sapere che anche tu li ami.

Grazie per tutte le persone che ci aiutano così tanto: insegnanti, medici, poliziotto, vigile del fuoco e molti altri.

PREGHIERA A TUTTI GLI ANGELI  (di San Pietro d’Alcantara)

O beatissimi Spiriti che tanto avvam­pate del fuoco d’amore pel vostro Dio Creatore, e voi soprattutto, ardenti Se­rafini, che i Cieli e la terra accendete di Carità divina, non abbandonate il pove­ro infelice mio cuore; ma, come già face­ste del labbro d’Isaia, purificatelo da tut­ti i suoi peccati, ed infiammatelo del vo­stro ardentissimo amore, affinché non ami che il Signore, lui solo cerchi e in lui solo riposi nei secoli dei secoli. Così sia. Santi Angeli pregate per noi. 

Per la protezione personale

O Dio, che chiami gli Angeli e gli uomini a cooperare al Tuo disegno di salvezza, concedi a noi, pellegrini sulla terra, la protezione degli Spiriti Beati, che in cielo stanno davanti a Te per servirti e contemplano la gloria del Tuo Volto. Per Cristo nostro Signore.
(Liturg. di S. Michele)

All’Angelo della Gloria

Noi proclamiamo, Signore, la Tua Gloria che risplende negli Angeli e negli Arcangeli; onorando questi Tuoi messaggeri, esaltiamo la Tua infinita bontà; negli Spiriti Beati Tu ci riveli quanto sei grande e amabile al di sopra di ogni creatura, per Cristo nostro Signore.
(Prefazio degli Angeli)

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024